top of page

Cartoon Club

Dal 11 al 17 luglio la XXXV edizione del Festival internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games



Manifestazione estiva dedicata al cinema d’animazione e ai fumetti, con eventi collaterali che coinvolgono molti luoghi della città, come mostre, concerti, proiezioni di cartoni animati, spettacoli teatrali e la mostra-mercato RiminiComix.


Il manifesto dell’edizione 2022 è dedicato a Diabolik ed Eva Kant! Il manifesto è stato realizzato dalle Diabolike Giulia Massaglia e Stefania Caretta, a loro, uniche disegnatrici ad aver lavorato sulla serie dal 1963 a oggi e autrici dello speciale Grande Diabolik di aprile 2022, e all’importanza delle figure femminili per il successo di Diabolik, sarà dedicata durante Cartoon Club una mostra al Museo della Città “Luigi Tonini”, realizzata in collaborazione con la casa editrice Astorina. A Diabolik saranno dedicati degli incontri con gli autori e un inedito “concerto disegnato” nella Corte degli Agostiniani, in cui un’orchestra suonerà dal vivo musiche dalle colonne sonore di Ennio Morricone e di Pivio & Aldo De Scalzi, oltre ad altri brani legati al Re del Terrore, mentre i disegnatori ospiti del festival disegneranno dal vivo su un maxischermo scenografico.


Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito. Se vuoi, puoi supportare il festival Cartoon Club facendo una donazione. Grazie!

Info e prenotazioni: eventi@cartoonclub.it335 6509361

Per seguire gli incontri in streaming: https://cartoonclub-channel.it

Dal 14 al 17 luglio si svolge Riminicomix, mostra mercato & cosplay convention: Apertura padiglioni ore 17.00 – 24.00 Apertura Area Food & Beverage: 11.00 – 24.00

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page