top of page

Caveja Trek - nasce una collaborazione dedicata all'escursionismo

Un servizio Unico, questa nuova collaborazione della nostra struttura con il CAVEJA TREK.

Su richiesta si organizzano camminate ed escursioni per scoprire panorami mozzafiato e scorci inaspettati della nostra bella romagna.



L'obiettivo di Caveja Trek è quello di far conoscere attraverso il cammino principalmente il primo territorio affacciato al mare Adriatico: le colline romagnole. Quei dolci colli sinuosi nascondono elementi di rara bellezza, ricchi di storia, natura e tradizioni raggiungibili in pochi minuti da casa.


Valli del Rubicone, Val Marecchia, Bassa Valle del Savio tre vallate che hanno peculiarità e scorci unici. Oltre a questi territori verranno proposte anche escursioni in tutta la Romagna, perchè l'intento è anche quello di fa conoscere e tutelare l'ambiente montano a 360°.


Si propongono escursioni di mezza giornata, giornate intere, trekking di più giorni e camminate enogastronomiche.



Marco Ceccaroni, classe '88 ed iscritto al Club Alpino Italiano dal 2005. Ha frequentato il mondo dell'escursionismo fin da piccolo e crescendo ha fatto della montagna la sua passione. Dopo 5 anni nelle Dolomiti è tornato in romagna per valorizzare il suo terrirtorio, far riscoprire i luoghi, le colline, i segreti ed i percosri più belli della regione.



L'ultimo trek al tramonto con seminotturna è stata nelle colline di Roncofreddo. Con questa camminata abbiamo visto le numerose ferite inferte ai nostri amati colli, un colpo al cuore. Il tramonto non siamo riusciti a vederlo causa nuvole ma abbiamo visto illuminarsi il cielo dai fulmini, una marea di lucciole e un bellissimo orbettino.


16 visualizzazioni0 commenti
bottom of page