top of page

RiminiWellness 2022

dal 2 al 5 giugno a Rimini torna la fiera del fitness e del benessere


La fiera che apre l'estate italiana si riprende la scena dal 2 al 5 giugno, a Rimini, dopo gli anni della pandemia. Tra gli ospiti: Yuri Chechi e il 7 volte Mr Olympia, Phil Heath.


E voi? cercate un posto dove stare per godervi al 100% questo fantastico evento? Quale scelta migliore di quella di stare in campagna ad un passo da Rimini, sulle colline di Longiano? Resort Villa Paola vi aspetta con le sue splendide camere, la sua piscina riscaldata d'acqua salata, i suoi spazi relax e tanto altro.


Dopo lo stop del 2020 e l’esperimento settembrino dell’anno scorso, RiminiWellness torna alle origini: l’edizione 2022 si terrà infatti dal 2 al 5 giugno, presso la Fiera di Rimini. Stesso spiaggia stesso mare, ma con un bel po' di novità. La prima è che non sarà obbligatorio l’uso della mascherina per muoversi tra gli stand, i palchi, le palestre che compongono il mosaico di questa sedicesima edizione dove sono previste delegazioni da Europa, Africa, Asia, Sud America.


LE SEZIONI DI RIMINIWELLNESS 2022 Commenta per primo Le sezioni tematiche di RiminiWellness 2022 saranno 4: FoodWell Expo, dedicata all’alimentazione sana; Pilates Junction, per gli appassionati di pilates; Riabilitec, con diversi focus sulle scienze e le tecnologie per la riabilitazione e la rieducazione motoria; e RiminiSteel, quasi una fiera nella fiera, dedicata a bodybuilding, combat sport, arti marziali, dove sono attesi oltre 1.000 bodybuilder da tutto il mondo.


In realtà ci sarebbe anche una quinta sezione: RiminiWellness Off. Da giovedì 2 fino a domenica 5 giugno 2022, infatti, una fitta serie di iniziative ed eventi fuori fiera abbracceranno l’intera città di Rimini, con isole dedicate allo sport, palestre sul lungomare, un progetto di wellness tourism e vari richiami alla movida serale (a Rimini, irrinunciabile).



GLI OSPITI DI RIMINIWELLNESS 2022


Per la 16ma edizione della manifestazione, Italian Exhibition Group ha collaborato con ICE Agenzia, il Ministero degli affari esteri e con vari regional advisor per dare a RiminiWellness un carattere sempre più intrnazionale. E il parterre degli ospiti è lì a testimoniarlo, tra atleti di rango, guru del fitness, influencer, esperti di scienza del benessere. Il primo nome che salta all’occhio è quello di Yuri Chechi. E ancora: Jill Cooper, Sara Ventura, Sayonara Motta, Giorgio Radici, Francesca Lollobrigida, Jario Junior, Edoardo Cognonato, Alessandro Bianchin e il professor Eugenio Iorio, tra i massimi esperti di medicina anti-age al mondo. Attesissimi poi il powerlifter Zahir Khudayarov e Phil Heath – noto come The Gift e The Next Big Thing - super campione di Body Building e 7 volte Mr Olympia, che presenzierà per tutta la durata della fiera nell’area Meet & Greet (padiglione A5) per incontrare i fan.


via: GAZZETTA Link utili: RIMINIWELLNESS

23 visualizzazioni0 commenti
bottom of page