top of page

Santarcangelo Festival

Dall'8 al 17 luglio prende forma il più longevo festival italiano di teatro contemporaneo


Santarcangelo dei Teatri organizza il più antico festival italiano dedicato alle arti della scena contemporanea, e uno dei più significativi appuntamenti europei nell’ambito del teatro e della danza.

Nato nel 1971 da una strettissima relazione tra città e progettualità artistica, si è fondato nel segno della dimensione internazionale e del rapporto con la piazza, ponendosi da subito all’incrocio tra le due dimensioni che, costantemente ripensate e rideclinate, lo caratterizzano da sempre: l’internazionalità delle presenze artistiche e il rapporto con lo spazio pubblico di Santarcangelo e con la collettività dei suoi cittadini.



Dal 2012 le attività del Festival si articolano con continuità nell’intero arco dell’anno, dando forma ad attività e appuntamenti tesi a nutrire la cultura teatrale del territorio, ospitando artisti in residenza e costruendo percorsi di visione per gli spettatori della città. Il Festival esplode poi in dieci giornate estive, in luglio, intensissime per la presenza di artisti, creazioni, spettacoli, seminari, laboratori, luoghi di incontro.

Annualmente il Festival conta circa 24.000 spettatori, offrendo una vasta selezione di programmazione internazionale rivolta sia al pubblico generico che agli operatori del settore.


DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA



9 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page