top of page

YaMM Festival 2022

Torna lo yoga tra la secolare pineta di Milano Marittima - 10/12 Giugno

Per la quarta edizione consecutiva, all’ombra dei secolari pini marittimi del Parco Naturale di Cervia, torna il festival dedicato alla scoperta e alla diffusione della straordinaria disciplina dello Yoga e delle arti olistiche.

Un meraviglioso percorso di consapevolezza di sé stessi, un’esperienza di benessere davvero unica e stimolante dove potrai sfidare i tuoi limiti, connetterti con il tuo corpo e liberare le tue emozioni. L'edizione di quest'anno viene dedicata all’importante tematica dell’inclusione e dell'accessibilità mettendo quindi al centro le persone, ciascuno con le sue diversità.

Un appuntamento da segnare in calendario, assolutamente da non perdere , sia per gli appassionati, sia per chi abbia la curiosità di scoprire questo meraviglioso mondo.

Lo Yoga è una luce che una volta accesa non si spegne mai. Più intensa è la tua pratica, più luminosa è la luce. Nello yoga devi lottare con te stesso per andare oltre. Lo yoga non prende tempo, ti restituisce il tempo.

Una pratica antica

Lo Yoga è una disciplina millenaria arrivata a noi nei primi anni del secolo scorso grazie all’arrivo dei primi maestri indiani che hanno portato fin qui la loro filosofia. Una serie di tecniche e posizioni che permettono di ottenere un maggiore benessere fisico ma anche mentale essendo una disciplina che coinvolge la totalità del nostro essere.

Una pratica lenta che ci consente di staccare la spina da tutto il brusio quotidiano e connettersi alla natura. L’obiettivo di questi tre giorni è anche quello di far avvicinare chi non ha mai praticato lo yoga e chi non è a conoscenza dei benefici che può apportare.


Immergiti nel benessere

La pandemia che stiamo attraversando ha influito sulle nostre vite non solo a livello pratico ma soprattutto interiore. Il corpo è il tempio della nostra anima e dedicargli le giuste cure ci fa sentire meglio su tutti i livelli.

La 3 giorni dello YaMM Festival è l’occasione perfetta per vivere un’esperienza unica alla scoperta di sé stessi e per imparare a ritrovare il proprio equilibrio interiore. Avrai l'occasione di incontrare maestri di fama internazionale originari del sud-est asiatico, autentici rappresentanti della storia e delle origini della disciplina.


La secolare pineta

Un luogo incontaminato, un’oasi di verde tra profumi e suoni dimenticati dove poter ristabilire quel contatto con la natura che l’uomo ha perso da tempo. Il parco naturale di Cervia torna ad essere la cornice perfetta per lo YaMM festival. Un vero gioiello nel cuore di Milano Marittima.

Un’esperienza completa per i sensi ed il benessere, circondati da meravigliosi pini secolari e inondati dall'essenza delle erbe e del sottobosco. Libera le tue emozioni, respira profondamente e trova il tuo ritmo lento.

Alla pratica vera e propria che si svolgerà nel Parco Naturale, precede l’inaugurazione che si terrà Venerdì 10 Giugno presso i Magazzini del Sale.

I due spazi saranno complementari nella programmazione, dando l’opportunità al pubblico di partecipare sia alle iniziative nel Parco che a quelle ai Magazzini.


Yoga is for everyBODY!

E’ lo slogan di quest’anno che dedica l’edizione all’importante tema dell’accessibilità e dell’inclusione. Cioè arrivare a quelle categorie di esseri umani che non hanno l’opportunità di avvicinarsi agli spazi dove si pratica yoga sia per questioni economiche, che di difficoltà fisiche, che anche per questioni di accettazione di persone che vengono emarginate dai pregiudizi ancora così radicati nella nostra società.


Informazioni utili

Venerdì 10 giugno 2022 dalle 18 alle 23 (inaugurazione) Sabato 11 giugno 2022 dalle 08 alle 23 Domenica 12 giugno 2022 dalle 08 alle 19:30


9 visualizzazioni0 commenti
bottom of page